Outsourcing bancario

Dal 1998 leader nel triveneto per I servizi nel settore bancario.

Software per le banche e Servizi di back office bancario

Partendo dall’automazione di quelle sono le principali operazioni di elaborazione dei flussi elettronici generati dalle banche, SINE ha saputo concepire una vasta gamma soluzioni informatiche altamente ottimizzate e personalizzabili.

Attraverso la divisione Outsourcing Bancario, SINE affianca le banche anche nelle operazioni di gestione interna come quelle legate ai crediti (es. pratiche di fido/mutui), alla contabilità, alla gestione immobili ed alla gestione documentale.

Gli istituti bancari che decidono di affidarsi a SINE possono anche contare su un pacchetto completo di servizi di supporto relativi a logistica, magazzino, reception e sicurezza.

Consulenza direzionale

La consulenza SINE è il risultato della fattiva collaborazione con i migliori professionisti presenti sul mercato che garantiscano contenuti altamente specialistici e benefici concreti per i propri clienti.

Affianchiamo i nostri clienti nella progettazione e realizzazione di cambiamenti strategici ed operativi tramite metodologie semplici ed efficaci che generano valore e facilitano i processi di cambiamento mediante un approccio consapevole ed orientato al risultato.

  • GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE
  • RISK MANAGEMENT
  • COMPLIANCE E CONTROLLI INTERNI
  • MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE AI SENSI DEL D.LGS 231/01
  • PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE
  • CICLO PASSIVO

Back office tradizionale

l servizio di back office tradizionale garantito da SINE consente sia la gestione delle documentazioni bancarie più comuni che l’elaborazione dei flussi elettronici in entrata.

La lavorazione di documenti bancari cartacei (quali RI.BA., effetti, deleghe fiscali) prevede, dopo la ricezione della materialità con periodicità giornaliera:

  • Le attività di data-entry
  • La gestione di errori ed anomalie
    La generazione dei flussi bancari o ministeriali da caricare sui sistemi informativi della banca
  • Il trattamento dei flussi elettronici in arrivo (come le operazioni di home banking relative a RI.BA./l’elaborazione di F24/RID/bonifici, pensioni, allineamento degli archivi) prevede invece lo sviluppo su sistema informativo bancario e la gestione delle anomalie.

Back office avanzato

Il servizio di back office avanzato messo a disposizione da SINE, consente di accedere a funzionalità di alto livello che vanno dalla gestione titoli, all’amministrazione della fase istruttoria Fidi, passando per la contabilità delle banche e riclassificazione bilancio.

 

Fidi

La SINE da supporto all’ufficio crediti
delle banche nelle pratiche di fido dalla preistruttoria all’erogazione.

PRESISTRUTTORIA

Il servizio prevede un controllo formale
e sostanziale della documentazione obbligatoria seguendo la normativa interna
della banca.

PREDISPOSIZIONE CONTRATTUALISTICA

Verifica la correttezza della delibera ed
eventuale documentazione necessaria.

Predispone tutta la contrattualistica
relativa alle linee di credito da perfezionare.

ATTIVAZIONE AFFIDAMENTI

SINE esegue un controllo sulla
contrattualistica firmata, rende operativi gli affidamenti richiesti e procede
all’erogazione dove prevista.

ACQUISIZIONE OTTICA

SINE acquisisce a mezzo
scanner i documenti cartacei come previsto dalla normativa interna della Banca,
mantiene in pratica la documentazione firmata in originale o con valore di
certificazione, eliminando la restante.

PREDISPOSIZIONE COMUNICAZIONI

SINE provvede a predisporre delle comunicazioni.

 

Riclassificazione di bilancio

SINE offre il servizio di riclassificazione e analisi dei bilanci, in base alle dirette specifiche della banca cliente, con applicativo messo a disposizione dal cliente.

Logistica e magazzino

Il servizio di logistica e magazzino con riferimento ai servizi di esternalizzazione bancaria, mette a disposizione un servizio di trasporto tra le varie filiali della banca cliente, per il ritiro e consegna documenti.

Il servizio può essere erogato con cadenza quotidiana o settimanale o personalizzato a seconda delle esigenze del cliente.

Offriamo inoltre un efficiente servizio di archiviazione documentale sia fisica che digitale.

Attività di reception

Il servizio di reception presso le banche implementato da Sine, include attività di accoglienza del personale, smistamento di richieste e pratiche, nonché il controllo dei sistemi di domotica presso l’istituto bancario. Un servizio altamente affidabile senza interruzioni e disponibile 24 su 24.

Gestione immobili

Il servizio di gestione immobili nell’ambito della divisione outsourcing bancario, comprende la gestione di tutta l’attività di archiviazione, digitale e cartacea, della documentazione facente capo agli immobili in cui hanno sede gli istituti bancari. Tale servizio consente di reperire in ogni momento la documentazione necessaria in modo facile e rapido. Questa attività include anche la gestione delle scadenze e degli aggiornamenti relativi ad autorizzazioni edilizie, contratti di locazione ecc… dei suddetti immobili. Sine prende in carico tutti gli adempimenti relativi all’amministrazione della totalità delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, gestendone tutti i passaggi dall’apertura fino alla chiusura attraverso un contatto diretto con i fornitori coinvolti.

Richiesta informazioni Completa il seguente form per richiedere informazioni sui nostri servizi.

    Indirizzo

    Viale Tricesimo 103/C 33100 Udine (UD) ITALIA